Alberto Terribile nasce a San Stino di Livenza in provincia di Venezia dove studia danza dalla tenera età fino ai 14 anni per poi proseguire gli studi presso l'Accademia del Teatro alla Scala ed infine diplomarsi al Conservatorio Reale dell'Aia in Olanda.
Alberto Inizia a lavorare come ballerino professionista all'età di 19 anni presso Ballet Mainz per poi proseguire la sua carriera in vari teatri della Germania e della Svizzera come Stadttheater Gießen, Konzert und Theater St.Gallen, Nationaltheater Mannheim ed infine TanzMainz.
Eleonora inizia a studiare l’heels dance nel 2012 presso Modulo Academy di Milano, nella quale si diploma nel 2014.
Da quell’anno inizia a viaggiare incessantemente e a studiare con diversi artisti nazionali come Dolores Ninja, e internazionali come Yanis Marshall a Parigi, Sheryl Murakami, Jessica Castro, Danielle Polanco a NY, Irene Salvi a Londra.
Grazie a quest’ultima, dal 2016 inizia ad approfondire una speciale tecnica di heels dance ed inizia a studiare con Dana Foglia, Christin Olesen e Malou Linders, con le quali segue tutt’ora classi e corsi intensivi.
Ad oggi la sua sperimentazione sta continuando anche grazie alle sue insegnanti Judith Ballester e Priscilla Villa.
Elisabetta Hertel nasce a Torino e inizia a studiare danza classica proprio presso la “Scuola del Teatro Nuovo di Torino” sotto la direzione di Loredana Furno. In seguito prosegue gli studi con Claire Jahier alla “Scuola di Danza Bella Hutter” della medesima città.
Ancora giovanissima viene ammessa alla “ACADÉMIE DE DANSE CLASSIQUE PRINCESSE GRACE” di Monte-Carlo, sotto la direzione di Marika Besobrasova dove più tardi si diploma.
La sua carriera professionale inizia ancor prima di diplomarsi lavorando presso il “BALLETTO DI STOCCARDA” (Germania) dove, prima sotto la direzione di Marcia Haydée e poi di Reid Anderson, interpreta ruoli solistici come “La Bella Addormentata”, “Raimonda”, “Paquita” e “Giselle”. Per la danza neo-classica e contemporanea interpreta coreografie di J. Cranko come “Onegin”, “Brouillards”; “La Bisbetica Domata”, “Iniziali R.B.M.E.”, “Romeo e Giulietta” e prende parte a balletti di: G. Balanchine, M. Béjart, N. Duato, W. Forsythe, M. Haydée, J. Kylian, K. Mac Millan, H. Van Manen, J. Neumaier, G. Tetley, U. Scholz, R. De Oliveira.
Co-Responsabile di Direzione Generale e Direttore Artistico, nonché Docente di danza classica Accademica e coordinatore dei Corsi di Alta Formazione per Ballerini del Nuovo Balletto Classico con esperienza ventennale da
Primo Ballerino di danza classica e contemporanea.
Dal 2003 fino ad oggi è nella Compagnia Balletto Classico Cosi-Stefanescu partecipa a tutto il repertorio e alle nuove creazioni della Compagnia e a tutte le tournée all’estero.
Numerosi i ruoli solistici con la Compagnia Balletto Classico Cosi-Stefanescu e le tournee a cui ha partecipato in molte città di tutte le Regioni italiane e all'Estero.
Nel 2002 Partecipa al Concorso internazionale di balletto a Jackson negli Stati Uniti, mentre nel 2004 è Ospite del Balletto di Kiev in Italia con il balletto Don Chisciotte e Schiaccianoci Pas de deux.
Nel 2004 è ospite del Balletto di Kiev in Italia con il balletto Don Chisciotte e Schiaccianoci.
Nel 2012 diventa insegnante di danza classica accademica e di passo a due presso la Scuola Balletto Classico Cosi-Stefanescu.
Elisa nasce a Treviso e si appassiona alla danza fin da giovanissima frequentando dapprima le scuole del territorio e successivamente recandosi fuori regione ed infine all’estero dove approfondisce i diversi stili di danza classica, moderna e contemporanea, con insegnanti di grande fama.
Grazie ad una borsa di studio per gli Stati Uniti ha la possibilità di soggiorna a The Woodlands, Huston
Texas (USA) dove, parallelamente allo studio della danza, frequenta il quarto anno della scuola superiore presso il liceo pubblico della città “The Woodlands High School” conseguendo il diploma maturità scientifica.
Dopo la laurea con lode in Relazioni Pubbliche conseguita presso l’università IULM di Milano, con tesi in organizzazione aziendale dal titolo: “La cultura organizzativa nelle aziende di fitness. Il caso del Club Francesco Conti”, intraprende un percorso per diventare insegnante di danza partecipando a numerosi corsi, convegni, workshop e concorsi ottenendo qualifiche e risultati riconosciuti dagli enti preposti:
Via Giannino Ancillotto 16
San Donà di Piave (VE)
www.teatrometropolitanoastra.it
(foto da sito Teatro Metropolitano Astra -tutti i diritti riservati)