Mattia Tuzzolino
Bio in progress
Bio in progress
Classe 1985 NastyDen inizia la sua carriera alla fine degli anni ’90 iscrivendosi al Grafico Pubblicitario di Faenza e parallelamente inizia ad approcciarsi al breaking.
Tra il 2003 e il 2005 la sua vita prese una direzione professionale ben precisa, si diploma come Tecnico Grafico Pubblicitario e viene assunto da uno studio di impaginazione di libri e riviste; contemporaneamente entra nei Break the Funk partecipando al Battle of the Year International in Germania arrivando Sesti nel 2003, Quarti nel 2004 aggiudicandosi il premio Best Show come miglior coreografia del mondo spalancando così molte porte.
Sponsorizzati Carhartt iniziarono ad essere chiamati a CONTEST come “Freestyle Session Europe” a Londra, “Break on Stage” a Bilbao (Spagna), “RedBull Beat Battle” a Londra, SHOW & PERFORMANCE per Coca Cola, Fiat, Renault, Nissan, Seat, Erbalife, Miller, Bud, RedBull, il Papa, Rai, Mediaset e numerosi concerti e teatri.
Dal 2003 fino ad oggi è nella Compagnia Balletto Classico Cosi-Stefanescu partecipa a tutto il repertorio e alle nuove creazioni della Compagnia e a tutte le tournée all’estero.
Numerosi i ruoli solistici con la Compagnia Balletto Classico Cosi-Stefanescu e le tournee a cui ha partecipato in molte città di tutte le Regioni italiane e all'Estero.
Nel 2002 Partecipa al Concorso internazionale di balletto a Jackson negli Stati Uniti, mentre nel 2004 è Ospite del Balletto di Kiev in Italia con il balletto Don Chisciotte e Schiaccianoci Pas de deux.
Dal 2011, pur mantenendo tutti i suoi ruoli di ballerino con la Compagnia, inizia ad insegnare danza classica e passo a due alla Scuola Cosi-Stefanescu per un corso maschile.
Ballerino professionista di Danza Hip Hop, Danza Jazz, contemporaneo, Musical Style. Lorenzo si è formato sia in Italia che all’estero (Francia e Inghilterra) e ha una buona formazione anche in recitazione teatrale e cinematografica ed improvvisazione.
Ex ballerino e coreografo a livello internazionale, dal 1999 lavora nel settore dello spettacolo e nel 2007, parallelamente, intraprende il suo percorso nella direzione artistica e organizzazione di eventi.
Intuizione, versatilità, professionalità ed una forte propensione al lavoro di squadra sono i principi cardine del suo successo.
Uno dei più giovani artisti ad aver raggiunto molteplici e, allo stesso tempo, considerevoli target lavorativi, vantando la sua presenza in produzioni teatrali, video musicali, spot pubblicitari, programmi televisivi (Amici, X-Factor) ed eventi in tutto il mondo.
Frequenta i corsi di studio presso l'accademia Unika di Bari prima di trasferirsi a Brooklyn, dove vive dal 2010.
Dopo aver studiato al Broadway Dance Center di New York, dove ha guadagnato l'Outstanding Student Award nel mese di Aprile 2011 e dove lavora attualmente come responsabile delle relazioni con l'Italia, ha cominciato la sua carriera americana come interprete di musical.
Ha calcato palcoscenici di più di Trenta degli Stati Uniti d'America con il tour nazionale di "Legally Blonde.