Elisa Basso
Elisa Basso
Elisa nasce a Treviso e si appassiona alla danza fin da giovanissima frequentando dapprima le scuole del territorio e successivamente recandosi fuori regione ed infine all’estero dove approfondisce i diversi stili di danza classica, moderna e contemporanea, con insegnanti di grande fama.
Grazie ad una borsa di studio per gli Stati Uniti ha la possibilità di soggiorna a The Woodlands, Huston
Texas (USA) dove, parallelamente allo studio della danza, frequenta il quarto anno della scuola superiore presso il liceo pubblico della città “The Woodlands High School” conseguendo il diploma maturità scientifica.
Dopo la laurea con lode in Relazioni Pubbliche conseguita presso l’università IULM di Milano, con tesi in organizzazione aziendale dal titolo: “La cultura organizzativa nelle aziende di fitness. Il caso del Club Francesco Conti”, intraprende un percorso per diventare insegnante di danza partecipando a numerosi corsi, convegni, workshop e concorsi ottenendo qualifiche e risultati riconosciuti dagli enti preposti:
diploma rilasciato da ente riconosciuto dal CONI per l’insegnamento della danza classica, tecnica propedeutica e del Giocodanza®.
Successivamente frequenta il corso di perfezionamento presso l’Accademia Internazionale Coreutica, dove conosce Silvia Frosali che la introduce alla GYROKINESIS® e dopo due anni di studio ottiene il titolo di Trainer di GYROKINESIS® di I livello.
Elisa Basso è ballerina e insegnante ma anche atleta versatile che affronta con talento diverse altre discipline artistiche e sportive: dal 1987 al 1991 è atleta agonista presso Società Ginnastica Grandolfo di San Donà di Piave (VE) e dal 1991 al1995 è atleta agonista di nuoto presso A.S. Piave Nuoto di San Donà di Piave (VE)
dove frequenta i corsi di formazione e aggiornamento secondo le direttive FIN.
Diplomata “Istruttore Step Reebok Fundamentals & Basic Choreography REEBOK” è abilitata anche all’insegnamento di Danza Aerobica FIAF.
Dal 1998 al 2000 prende parte a numerosi spettacoli con una compagnia di danza del territorio che le permette di ampliare il suo bagaglio di esperienza sia come ballerina che come coreografa.
Insegnante di BalletBeFit disciplina rivolta agli adulti che unisce le basi della danza classica con i principi allenanti del fitness segue da anni il progetto di Giocodanza® in inglese presso una Scuola d’infanzia e nido integrato di Treviso.
Dal 2005 al 200 è assistente in sala e anche per la parte gestionale /organizzativa dell’Accademia Internazionale Coreutica, Firenze, diretta da Elisabetta Hertel.
Dal 2003 insegna danza classica, modern jazz, musical, propedeutica e Giocodanza®
Dal 2006 al 2013 ha diretto e gestito una sua scuola di danza.
Dal 2013 lavora per altre associazioni che organizzano corsi di danza e fitness. Collabora e insegna in alcune scuole del territorio ed è spesso chiamata in qualità di insegnante, coreografa, giurata e consulente per eventi di portata nazionale ed internazionale